Coppa America, inaugurato il villaggio sotto la pioggia

La pioggia non ha fermato l’inaugurazione del Pubblic Event Village della Coppa America: il taglio del nastro, svolto al coperto proprio a causa del maltempo, c’è stato questa mattina con la cerimonia inaugurale benedetta dal cardinale Crescenzio Sepe. Il via alla settimana di World Series è stato dato dal governatore Stefano Caldoro, alla presenza del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, del presidente della Provincia, Luigi Cesaro, di quello dell’Unione degli industriali partenopei, Paolo Graziano, amministratore unico dell’Acn, la società di scopo creata proprio per l’organizzazione delle tappe napoletane dell’America’s Cup.

La cerimonia ha visto anche la partecipazione della Fanfara dei carabinieri: da oggi fino a domenica prossima, la villa Comunale di Napoli ospiterà area food, sport, punti informativi e spettacoli in un’area di circa 14mila metri quadrati. L’accesso, gratuito per tutti, sarà consentito da oggi fino al 15 aprile dalle ore 10 alle 24. 

Tanti gli show in programma, partendo dai due concerti pomeridiani di Yarbird Sax e Neftira e continuando con i sei serali: questa sera si esibiranno Roy Paci e Aretuska, poi nei giorni a seguire Enrico Rava, I Moderni, Stefano Nosei, I Virtuosi di San Martino, Francesco Renga, il cabaret delle Sorelle Marinetti e ancora le esibizioni della Fanfara dei Carabinieri e della Banda della Marina Militare. Dopo il via al Pubblic Event Village, l’attesa è rivolta ora allo spettacolo di presentazione che ci sarà domani sera a piazza Plebiscito a partire dalle ore 21: uno show durante il quale Napoli darà il benvenuto ai team che parteciperanno alla competizione, in attesa che la parola passi al mare con le regate in programma dall’11 al 15 aprile.

Impostazioni privacy