Chelsea-Napoli, caccia al biglietto: ressa e cariche ai botteghini

È febbre Champions in città: i tifosi azzurri erano disposti a tutto pur di accaparrarsi un tagliando per Chelsea-Napoli. Nonostante la vendita dei biglietti si aprisse questa mattina alle 8, davanti ai botteghini dello stadio da ieri sera si sono assiepate centinaia di persone. Una notte all’addiaccio, con diverse pattuglie della polizia a sorvegliare che tutto andasse per il meglio; c’era il timore che si potessero ripetere le scena già viste per i precedenti appuntamenti europei e, puntuali purtroppo, ci sono stati momenti di tensione.

Le forze dell’ordine sono state costrette a diverse cariche di alleggerimento per evitare scontri, soprattutto quando si sono presentati ai botteghini gruppi appartenenti a frange estreme del tifo partenopeo che hanno tentato di guadagnare posizioni in fila.

Tutto ciò però sembra non essere servito a nulla: alle ore 10, dopo solo due ore di vendita,  tutti i tagliandi messi in vendita tramite i botteghini erano già esauriti, tra le proteste delle persone rimaste in fila per ore e che si sono ritrovate senza biglietti. Da diverse parti si alza l’accusa nei confronti dei gruppi organizzati che avrebbero utilizzato ‘maniere forti’ per farsi spazio nella fila, davanti agli occhi delle forze dell’ordine. Restano a disposizione dei tifosi partenopei i biglietti messi in vendita online (circa un migliaio) tramite il circuito listicket, che attualmente è stato letteralmente preso d’assalto, tanto da risultare irraggiungibile. Insomma un film già visto in altre occasioni e la cui replica era ampiamente annunciata: peccato che non si sia fatto niente per evitare l’ennesima, pessima, messa in scena napoletana.

AGGIORNAMENTO ORE 11.20 – Comunicato ufficiale della SSC Napoli: “Sono esauriti i biglietti per la sfida di Champions League tra Chelsea e SSC Napoli che si disputerà a Londra il 14 marzo prossimo. I botteghini 1, 3, 4 e 5 dello stadio San Paolo hanno aperto alle ore 8.00 e dopo poche ore i tagliandi del Settore Ospiti sono stati venduti. Saranno questi gli unici biglietti con cui i tifosi del Napoli potranno accedere allo Stamford Brigde Stadium di Londra, avendo le autorità inglesi già annunciato che permetteranno, per ragioni di ordine pubblico, l’ingresso dei tifosi azzurri soltanto al settore ospiti“.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy