Mestrino, Vesuvio e rifiuti per promuovere la differenziata: il sindaco chiede scusa

Il Vesuvio circondato da un mare di rifiuti: è l’immagine che era presente fino a questa mattina sul sito del Comune di Mestrino (provincia di Padova), utilizzata per promuovere la raccolta differenziata.

Una foto che ha scatenato immediate le polemiche, con il consigliere comunale di Napoli Stanislao Lanzotti (Pdl) che non solo ha segnalato l’accaduto, ma ha anche chiesto all’amministrazione comunale partenopea di costituirsi parte civile contro il comune veneto in una causa per danni.

Il consigliere appartenente al gruppo Pdl nel corso della seduta consiliare si è dichiarato “offeso da questa fotografia, si fa ironia su un dramma”;  Lanzotti è convinto che attraverso l’immagine si voglia far passare un messaggio subliminale rivolto agli abitanti di Mestrino del tipo: “fate la raccolta differenziata oppure farete la stessa fine”. Immediate però sono arrivate le scuse del primo cittadino di Mestrino, Marco Valerio Pedron, che ha fatto rimuovere la foto dal portale dell’ente e che chiesto “scusa da parte del comune di Mestrino al consigliere e all’intera città di Napoli”.

“Non  ero a conoscenza di questa iniziativa – ha spiegato il sindaco – e mi trovo d’accordo con le rimostranze del consigliere Stanislao Lanzotti. Ritengo che non sia il caso di giocare con un problema così grave che ha interessato una città”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy