Napoli, la pubblicità che spaventa i bambini diventa un caso

Se l’obiettivo era quello di terrorizzare i passanti è stato centrato in pieno: sono tanti i bambini che scoppiano in lacrime o si coprono gli occhi spaventati alla vista di un cartellone pubblicitario che fa bella mostra di sé in diverse strade di Napoli.

“Stampe da paura” recita lo slogan e in effetti la paura è evidente soprattutto sui volti dei piccoli che si trovano davanti all’immagine del mostro: inutile al momento le rimostranze che diversi cittadini hanno inoltrato a polizia municipale e comune, visto che i cartelloni pubblicitari continuano a rimanere affissi sui muri della città.

Sono tante i cittadini, soprattutto genitori, che hanno manifestato il loro disappunto per la leggerezza con la quale è stata approvata la pubblicità: in una lettera a ‘Il Mattino’, il signor Mario A. racconta di come la sua figlioletta di sei anni cammini ormai “con gli occhi chiusi per non vedere questi agghiaccianti tabelloni che sembrano spuntare dappertutto”.

Sotto la lettera pubblicata sul sito del noto quotidiano napoletano sono diversi i commenti di persone che vivono la stessa problematica e che raccontano di aver protestato senza aver ricevuto alcun riscontro: tutti parlano di bambini terrorizzati dall’immagine pubblicitaria e di rimostranze che non hanno prodotto alcune effetto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy