Milan-Napoli: le probabili formazioni

Ecco le sfide che piacciono al Napoli: gli azzurri sono attesi a San Siro dal Milan secondo in classifica, in una di quelle partite che esaltano la truppa partenopea. Se qualcosa di buono è stato fatto in questo campionato dalla banda Mazzarri è stato proprio contro le cosiddette big: nel girone di andata il Napoli ha conquistato tre punti contro Milan, Inter e Udinese, pareggiato contro Juventus e Lazio, perso solo con la Roma.

Ottimismo quindi in vista del super match contro i rossoneri in programma (maltempo permettendo) domenica alle ore 15: contro un Milan in piena emergenza con ben 10 infortunati, la squadra partenopea si affida al trio Hamsik-Lavezzi-Cavani per ritrovare quel successo che in campionato manca da ben quattro partite. Il tridente delle meraviglie sarà chiamato a sfornare una prestazione super per contribuire all’impresa di rompere l’ennessimo tabù: contro i rossoneri in trasferta non si vince dal 13 aprile 1986, un 2-1 firmato da Giordano e Maradona.

Di tempo ne è passato da allora e ora per il Napoli c’è la possibilità di vivere una giornata di gloria e dare una sterzata al campionato; per farlo Mazzarri medita di lasciare in panchina Inler e lanciare dal primo minuto Dzemaili in coppia con Gargano. Nessuna sorpresa dovrebbe esserci in difesa dove giocherà il trio titolare composto da Campagnaro, Cannavaro e Aronica; Maggio occuperà la corsia destra, mentre a sinistra dovrebbe agire Zuniga, favorito su Dossena. In avanti, spazio ai tre tenori con Pandev pronto a subentrare se la partita lo richiedesse.

Formazione tutta da inventare invece per Allegri che lancia Mexes in difesa al fianco di Thiago Silva ed è costretto a schierare un centrocampo inedito con Emanuelson, Ambrosini e Nocerino. In avanti Seedorf agirà alle spalle della coppia Ibrahimovic-Robinho.

Le probabili formazioni di Milan-Napoli:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Thiago Silva, Mexes, Antonini; Emanuelson, Ambrosini, Nocerino; Seedorf; Ibrahimovic, Robinho. Allenatore: Allegri.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. Allenatore: Mazzarri.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy