Lotteria Italia, a Napoli è caccia al vincitore

È un operaio! No, è una donna del quartiere! A Napoli divampa ormai la caccia al vincitore (o vincitrice) della Lotteria Italia: il biglietto da cinque milioni di euro è stato venduto in una ricevitoria di via del Cassano, a Secondigliano. Il quartiere che troppo spesso finisce su giornali e telegiornali per fatti di cronaca nera, questa volta ha attirato l’attenzione per un evento gioioso.

La gente del quartiere si è riversata sabato nella ricevitoria per brindare e provare a carpire qualche indiscrezione sul possibile vincitore: le voci si susseguono veloci. L’ex proprietaria della ricevitoria, che ha abbandonato l’attività lo scorso novembre, ricorda perfettamente chi ha acquistato il fortunato tagliando: “È stata una donna del quartiere, una sessantenne che spesso passava di qui per comprare le sigarette alla figlia”. Il ricordo della signora Erminia però non fa cessare le discussioni intorno all’identità del vincitore: così esce fuori la voce che a beneficiare delle attenzioni della dea bendata sia stato un operaio.

L’unica certezza sono i cinque milioni che il fortunato potrà ora godersi, insieme ai tanti che nell’ultimo anno hanno potuto festeggiare nel capoluogo campano: l’anno appena trascorso è stato, infatti, pieno di belle sorprese per i cittadini napoletani. Oltre ai 5 milioni del primo premio della Lotteria Italia, a Napoli sono stati vinti tanti altri premi: che si entrava in un anno fortunato per la città, lo si era iniziato a capire a dicembre 2010 quando fu registrata la più alta vincita di sempre al 10eLotto, oltre cinque milioni di euro. Nel 2011 poi il vero e proprio boom: a gennaio ecco il “5+” da 800mila euro, mentre il 5 aprile è un terno secco da 450mila euro a far gioire un napoletano. L’anno riserva ancora tante sorprese, così il 5 agosto ecco uscire un “Maxi Miliardario” da cinque milioni di euro, mentre a settembre arriva il primo dei due “Win for Life” che consegna un vitalizio da 6 mila euro al mese per 20 anni.

A dicembre arriva la replica con il secondo “Win for Life”, prima che il biglietto vincente della Lotteria Italia facesse iniziare nel migliore dei modi anche il 2012. Napoli, città fortunata quindi: ora c’è da augurarsi che, nell’anno appena cominciato, per  vivere una vita quanto meno dignitosa non si debba per forza sperare di vincere alla lotteria.

Impostazioni privacy