Mercato+Napoli%2C+ipotesi+rescissione+per+Donadel%3A+urge+un+centrocampista
vesuviusit
/2011/11/11/mercato-napoli-ipotesi-rescissione-per-donadel-urge-un-centrocampista/amp/
Categories: News

Mercato Napoli, ipotesi rescissione per Donadel: urge un centrocampista

In casa Napoli c’è un mistero che risponde al nome di Marco Donadel: l’ex centrocampista della Fiorentina, arrivato in estate a parametro zero, è scomparso dal terreno di gioco prima ancora che la stagione cominciasse. Doveva essere un infortunio di poco conto, si parlava di un paio di settimane di stop e invece dopo tre mesi ancora non si sanno con precisione i tempi di recupero; a complicare le cose c’è il fatto che Donadel sia andato a Bologna a curarsi, presso il centro medico Isokinetic. La fitta nebbia che avvolge l’infortunio dell’ex viola, qualche dichiarazioni non proprio felice del suo agente ed ecco che le voci iniziano a circolare: c’è chi parla di una rottura tra il giocatore e lo staff sanitario azzurro, con l’entourage di Donadel che avrebbe accusato i medici della società di aver fatto aggravare l’infortunio.

L’ultima indiscrezione proveniente dalla stampa parla di una possibile rescissione del contratto che lega il centrocampista al Napoli: secondo alcuni le divergenze tra calciatore e staff sarebbero insanabili e questo avrebbe portato alla rottura definitiva. Soltanto voci, alimentate dal silenzio della società, che non è mai intervenuta per zittire la vicenda.

In ogni caso, la società si sta guardando intorno in vista del mercato di gennaio e, forse è solo un caso, ma i nomi più gettonati sono quelli di centrocampisti: è in mezzo al campo che Mazzarri chiede rinforzi e non solo per via della vicenda Donadel. C’è anche Dzemaili che nei primi mesi in azzurro non ha convinto in pieno e affidare il peso del centrocampo ai soli Inler e Gargano sembra davvero troppo. Ecco allora che si fa strada l’ipotesi di un intervento alla riapertura del mercato: tra i nomi più gettonati quelli del francese Matuidi e dell’argentino Yacob.

Il primo è un calciatore francese di 24 anni arrivato quest’anno al Paris Saint Germain: il suo nome era già circolato quest’estate, prima che approdasse alla corte di Leonardo. Matuidi è dotato di buona tecnica di base e grande visione di gioco, ma non disdegna anche in fase di copertura con buone capacità di recupero palla. Anche Yacob è un vecchio pallino del Napoli, accostato agli azzurri da almeno un paio di anni: anche lui classe ’87, a differenza del francese si concentra molto di più nella fase difensiva, pur avendo una discreta tecnica e un buon tiro dalla lunga distanza.

Bruno De Santis

Giornalista professionista napoletano. “Le parole sono tutto ciò che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste”.

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago