Accordi+e+disaccordi%3A+XII+Festival+del+cinema+all%26%238217%3Baperto
vesuviusit
/2011/07/13/accordi-e-disaccordi-xii-festival-del-cinema-allaperto/amp/
Categories: EventiNews

Accordi e disaccordi: XII Festival del cinema all’aperto

E’ partita ieri la dodicesima edizione di “Accordi@DISACCORDI”, il festival del cinema all’aperto. La rassegna, organizzata in collaborazione con il Comune di Napoli e con la Regione Campania, si svolgerà, come sempre, al Parco del Poggio. Ieri è stato proiettato il pluripremiato film di Mario Martone “Noi credevamo”, Luigi Lo Cascio e Francesca Inaudi. Stasera sarà la volta de “I due presidenti”, ma non finisce qui: fino al 10 settembre sarà proiettato ogni sera una pellicola diversa. Moltissimi i titoli in programma: La vita facile, Passione – Un’avventura musicale, Il grinta, Maschi contro femmine, Femmine contro maschi, Habemus Papam, Immaturi, Il discorso del Re, La versione di Barney, The next three days, La bellezza del somaro, La solitudine dei numeri primi, Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, Benvenuti al sud, Nessuno mi può giudicare e tantissimi altri. Il meglio della stagione cinematografica 2010/2011: ognuno dei film in programma, infatti, ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica, ricevendo nomination o premi importanti. Il biglietto d’ingresso potrà essere acquistato per soli 4 euro.

Non è tutto: in alcune serate al film seguirà un’imperdibile intervista al regista. Il 15 luglio toccherà a Matteo Cerami, regista di “Tutti al mare”; il 20 a Paola Randi, regista di “Into paradiso”; il 22 sarà la volta di Giovanni Albanese, per il suo “Senza arte né parte”; il 27 ci sarà Andrea Molaioli e del suo “Il Gioiellino”; il 29 Paolo Genovese, il regista di “Immaturi”. Ad agosto le “Serate con il Regista” ospiteranno Giuseppe Gagliardi il 3, Gaetano Di Vaio il 4, Eugenio Cappuccio il 23, Antonio Capuano il 24 e Toni Servillo, unico attore, il 31. A settembre l’appuntamento è per il 3 con Massimiliano Bruno.

Venerdì 9 settembre, sarà presentato in anteprima nazionale il film documentario musicale “Radici” di Carlo Luglio, cui seguirà un concerto di Enzo Gragnaniello e Sud Express. Solo per questa data, il biglietto d’ingresso avrà un costo di 7 euro. Per ulteriori informazioni e per la programmazione completa, è possibile visitare il sito internet www.accordiedisaccordi.com.

Valeria Fiorenza Perris

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

5 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago