Torre Annunziata ha voglia di riscatto. Un riscatto in termini artistico – culturali, il riscatto di una storia che ha reso importante questa terra, della stessa storia che però, malauguratamente, ha “abbandonato” questo luogo, dimenticando le ricchezze che ha da offrire. Oggi però le cose cambiano.
Partiamo dal principio: come e perchè nasce GiraOplonti?
Parlando in termini assolutamente profani, cosa rende Torre Annunziata potenzialmente attrattiva per il turismo? Cosa ha di “speciale”?
Torre Annunziata ha di speciale il suo contesto storico, le travagliate vicissitudini che l’hanno creata e l’hanno resa quella che oggi è. Il suo aspetto urbanistico, la conformazione geologica sulla quale ella sorge, la controversia storia religiosa. Il suo favorevole microclima, il mare, l’ampia spiaggia con le sue funzionali strutture balneari ed il suo porto, terzo in Campania, in grado di accogliere grossi flussi crocieristici e di fungere da “porta di accesso” alle aree archeologiche ed ai siti culturali del comprensorio, grazie anche al veloce collegamento porto-autostrada attraverso la bretella di prossima ultimazione.
Quali sono gli obiettivi di GiraOplonti?
Quali sono i prossimi incontri che realizzerà GiraOplonti?
Come si aderisce al progetto GiraOplonti?
La voglia di riscatto culturale, l’avidità di conoscenza e approfondimento delle radici dei luoghi, sono gli ingredienti ideali per far parte del progetto, frutto, come già detto, dell’unione delle sinergie di varie realtà associative che hanno come prerogative questi nobili concetti. L’adesione è aperta quindi a tutti i soggetti, associazioni e imprese, che intendono lavorare per lo sviluppo della nostra città e del territorio vesuviano.
Per maggiori informazioni, per sostenere il progetto e prendervi attivamente parte, è possibile contattare GiraOplonti alla mail giraoplonti@gmail.com oppure aderire al gruppo Facebook “GiraOplonti – Gruppo di promozione turistica di Torre Annunziata”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…