Concorso+fotografico+%26%238220%3BUrban+Nature%26%238221%3B%3A+la+natura+non+si+arrende+alla+metropoli
vesuviusit
/2011/05/26/concorso-fotografico-urban-nature-la-natura-non-si-arrende-alla-metropoli/amp/
Categories: CulturaEventiNews

Concorso fotografico “Urban Nature”: la natura non si arrende alla metropoli

Entro le ore 18.30 del 28 maggio prossimo fotografi ed aspiranti tali potranno mettersi alla prova partecipando al concorso fotografico “Urban Nature – Pics in the garden” organizzato, in collaborazione con Wine foto, in occasione della mostra mercato “Mediterraneo e Dintorni” che si svolgerà dal 27 al 29 maggio presso l’Orto Botanico di Portici. Ogni artista potrà gareggiare con una sola foto che rispecchi a pieno la tematica del concorso: la natura urbana, ossia gli elementi naturali che, con forza e perseveranza, riescono ad imporsi tra l’asfalto delle metropoli. Qualora vogliano, i partecipanti potranno immortalare anche persone o animali purché sia sempre presente l’elemento vegetale, nucleo tematico del concorso. Piante, giardini, fiori, siepi e alberi saranno, dunque, i soggetti privilegiati.  Le foto, in formato 1024×768, dovranno essere postate sulla pagina facebook dell’evento. Per farlo sarà necessario confermare sul social network la propria presenza all’evento Urban Nature. Tra le foto pervenute un giudice competente selezionerà quelle da ammettere al concorso: i criteri di ammissione saranno l’aderenza della foto alla tematica proposta e la qualità dello scatto.

La premiazione avverrà domenica 29 maggio alle ore 12.00 presso l’Orto Botanico di Portici. Una giuria, composta da Luciano Ferrara, fotografo e presidente di Wine foto, Riccardo Motti , direttore dell’ Orto Botanico e ideatore della kermesse ed Ezio Morino, responsabile comunicazione Ogham.it, giudicherà i lavori in base al soggetto immortalato, alle qualità tecniche dell’autore, alla creatività dimostrata e alla sensazioni complessive che susciterà lo scatto. Chi riuscirà a salire sul podio sarà premiato con la pubblicazione della propria fotografia sul sito internet www.mediterraneoedintorni.com e con un buono vacanza offerto da Iperclub, sponsor del concorso. L’importo del buono varierà a seconda che il fotografo occupi il primo, il secondo o il terzo gradino del podio.

Sulla pagina dell’evento sono già presenti moltissimi scatti che testimoniano l’importanza che una simile vetrina ha per i fotografi emergenti. Per avere maggiori informazioni sui dettagli dell’iniziativa e sul regolamento del concorso è possibile consultare la pagina facebook “Concorso fotografico URBAN NATURE – Pics in the garden”.

Valeria Fiorenza Perris

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago