Fiorinfesta+Expo+2011
vesuviusit
/2011/05/19/fiorinfesta-expo-2011/amp/
Categories: News

Fiorinfesta Expo 2011

Ritorna per il terzo anno consecutivo “Fiorinfesta” con l’Expo 2011 la fiera florovivaistica “fiore” all’occhiello della Regione che anche questa volta si terrà a Sant’Antonio Abate. La fiera si pone come un concentrato di bellezze floristiche e naturali, raccordate dal comune intento dell’organizzazione di coniugare un mercato di incontro fra gli addetti ai lavori del settore e un momento di curiosità, approfondimento ed intrattenimento dedicato agli appassionati di fiori e piante.
“Fiorinfesta” Expo 2011 è organizzata e promossa dai comuni di Sant’Antonio Abate, Castellammare di Stabia, Pompei, Santa Maria la Carità e Scafati, con il patrocinio della Regione Campania e dell’Assessorato Agricoltura e Foreste e delle Province di Napoli e Salerno, è organizzata da Proloco Paese Mio, Coldiretti Campania e dalle Cooperative florovivaistiche Del Golfo, Flora Pompei, Masaniello, Nuova Floricoltura Meridionale, Sant’Antonio, Santa Rita e Terradifiori.
Quest’anno la novità è proprio la partecipazione della Coldiretti Campania, che organizzerà, nei tre giorni della manifestazione, il Mercato di “Campagna Amica a Km 0”, con un’ampia selezione di prodotti a “filiera corta”, a dimostrazione che si può mangiare bene spendendo meno. In più sono previste degustazioni gratuite dei prodotti tipici della Regione.

La nuova edizione si affianca idealmente a quella passata, in un continuum temporale e tematico che vede i cinque sensi come elementi fondamentali per la percezione dei fiori, sotto tutti gli aspetti, dalla vista al gusto. Allo stesso modo è ripreso il tema della moda e della musica, seguendo un po’ anche la scia di Sanremo, la kermesse canora che ha come simbolo proprio i fiori, motore trainante dell’economia locale.
Appuntamento a Sant’Antonio Abate dal 20 al 22 maggio 2011 dove la manifestazione “Fiorinfesta” Expo 2011 sarà allietata da vari e diversi eventi, con un programma ricco di attività, curiosità ed iniziative per tutti i gusti, compresa la particolare sezione dedicata all’artigianato floristico.

Laura Landi

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago