George+Michael+in+concerto+a+Napoli
vesuviusit
/2011/05/13/george-michael-in-concerto-a-napoli/amp/
Categories: Eventi

George Michael in concerto a Napoli

Nuovo appuntamento musicale internazionale per la città di Napoli: l’11 settembre 2011, presso l’Acciaieria sonora dell’ex Italsider, si terrà il concerto della star pop inglese George Michael. L’artista, che ha saputo emozionare con le sue “Careless Whispers” e “Freedom”, dopo l’acclamatissimo ma lontano “25live tour” che si concluse a Copenaghen nel 2008, riparte col suo nuovo tour europeo, “The Symphonica – The Orchestral Tour”, con ben 3 tappe italiane: Firenze (10 settembre Piazza Santa Croce), Napoli e Verona (13 settembre all’Arena veronese).
Per l’occasione l’artista proporrà al suo pubblico brani appartenenti al suo personale repertorio ormai trentennale, più un excursus su testi e canzoni “prestate” da altri artisti come i Queen, dei quali lo stesso Michael si è fatto più volte interprete, affiancandosi idealemente al compianto Freddy Mercury. Tutti i brani saranno reinterpretati in versione sinfonica, ma non si escludono sorprese e colpi di scena…
L’ex leader dei “Wham!”, gruppo pop inglese che spopolò negli anni 80, ha saputo nel tempo costruirsi un personaggio scenico raffinato e estremamente brillante, pur dovendo sostenere e fronteggiare nella realtà, una serie di problematiche legate al suo costante abuso di droga e varie e diverse situazioni poco legali. Nonostante ciò, il cantante rappresenta una delle pochissime figure di spicco che è riuscita a rinnovarsi nel tempo e ad essere sempre al centro delle scene.
Nelle ultime settimane, dopo un silenzio artistico durato ben 7 anni, George Michael ha pubblicato la sua nuova cover “True Faith”, un vecchio successo dei New Order, reinterpretata in ballata romantica con un arrangiamento elettronico minimale e molto sofisticato.
The Symphonica – The Orchestral Tour partirà il 22 agosto da Praga e toccherà varie nazioni europee fra cui anche Danimarca, Svizzera, Francia, Spagna, Belgio, Germania, Irlanda e l’immancabile Inghilterra. Qui a Napoli lo scenario sarà decisamente particolare, potendo contare su di un nuovissimo complesso funzionale costruito in un’area archeologica industriale che muove i primi passi verso un’affermazione di fruizione collettiva, trasformando le ceneri del vecchio impianto in un complesso utile alla società, capace di accogliere manifestazioni di stampo internazionale come questa.

Laura Landi

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

5 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago