Vomero+violento%3A+branco+assale+due+quattordicenni+per+un+casco
vesuviusit
/2011/03/21/vomero-violento-branco-assale-due-quattordicenni-per-un-casco/amp/
Categories: CronacaNews

Vomero violento: branco assale due quattordicenni per un casco

Nella serata di ieri, a Piazza Fuga, si è registrato l’ ennesimo episodio di “branco” violento. Tre giovani, di età compresa tra i quindici e i diciassette anni, hanno accerchiato, malmenato e derubato di un casco da motociclista due quattordicenni. Grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ ordine è stato possibile fermare ed identificare i tre aggressori.

I giovani stavano passeggiando tranquillamente con gli amici quando sono stati accerchiati e minacciati dal branco che esigeva la consegna di cellulare e portafogli. Al loro rifiuto gli aggressori non hanno esitato a colpirli violentemente  con calci e pugni. La babygang, portando con sè un casco da motociclista come trofeo dell’ impresa,  si è dileguata velocemente in direzione della Galleria Vanvitelli.

Gli agenti  dei commissariati Vomero ed Arenella , intervenuti sul posto dopo la segnalazione dell’ aggressione, sono riusciti grazie alle testimonianze di alcuni presenti a rintracciare i minori e ad indentificarli poco più tardi in piazza Vanvitelli. I giovani, sorpresi con il casco tra le mani, alla vista degli agenti, hanno abbandonato la refurtiva  e  si sono dileguati nel sottopassaggio che conduce alla stazione della metropolitana.

Gli agenti, in un veloce giro di ricognizione all’ interno della stazione, sono riusciti a fermare i tre aggressori nei pressi della banchina in direzione Scampia. Il branco, così come descritto dalle vittime, era riconoscibile per i vistosi giubbotti. Riconosciuti dalle vittime, gli arrestati sono stati condotti al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei mentre i due quattordicenni, medicati in ospedale, sono stati giudicati guaribili in sette giorni.

Pochi giorni fa ci eravamo occupati della costante e pericolosa presenza delle babygang nel cuore antico di Napoli, come nel caso del triste episodio di cui fu vittima una donna di colore umiliata e malmenata da due giovanissimi balordi. Nonostante l’ impegno delle forze dell’ ordine, questo fenomeno continua a preoccupare i cittadini napoletani che chiedono alle istituzioni maggiore sicurezza per le strade e la creazione di campagne di sensibilizzazione mirate.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago