Ubriaco+e+senza+patente+invade+corsia+opposta%3A+un+morto+e+quattro+feriti
vesuviusit
/2011/03/20/ubriaco-e-senza-patente-invade-corsia-opposta-un-morto-e-quattro-feriti/amp/
Categories: CronacaNews

Ubriaco e senza patente invade corsia opposta: un morto e quattro feriti

Un gravissimo incidente avvenuto all’ alba sulla statale Sorrentina SS145 ha coinvolto due veicoli provenienti da sensi di marcia opposti. Nello scontro un ventiquattrenne ha perso la vita ed altre quattro persone sono rimaste ferite. Secondo i primi rilievi dei carabinieri di Castellammare a causare lo scontro sarebbe stato il trentacinquenne alla guida di una Toyota Rav4. L’ uomo, in stato di ebrezza, non avrebbe potuto guidare a causa della sospensione della patente per trenta giorni comminatagli agli inizi di marzo.

La dinamica dell’ incidente ricostruita dagli inquirenti ha evidenziato che il veicolo che percorreva la statale in direzione di Sorrento ha invaso la corsia opposta, andando ad urtare frontalmente una Fiat cinquecento guidata da un venticinquenne napoletano con a bordo due coetanei e successivamente risultato positivo all’ alcool test. Nella cinquecento il ventiquattrenne che viaggiava accanto al guidatore è morto sul colpo. I soccorritori hanno estratto il suo corpo dalle lamiere con ancora la cintura di sicurezza allacciata, mentre il passeggero posteriore della cinquecento è stato ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale di Castellammare.

Nell’ incidente un terzo veicolo che sopraggiungeva alle spalle della cinquecento l’ ha tamponata e  il conducente è rimasto ferito in modo lieve. I carabinieri hanno arrestato il proprietario della Toyota per omicidio colposo e guida in stato di ebrezza.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago