Molo+Beverello%3A+Porsche+si+schianta+contro+un+palo%2C+muore+ventottenne+amico+del+conducente
vesuviusit
/2011/03/09/molo-beverello-porsche-si-schianta-contro-un-palo-muore-ventottenne-amico-del-conducente/amp/
Categories: News

Molo Beverello: Porsche si schianta contro un palo, muore ventottenne amico del conducente

Una Porsche Boxster grigia, su cui viaggiavano due giovani di 22 e 28 anni residenti a Secondigliano, intorno alle 4.50 di questa mattina  è uscita fuori strada a Via Acton, nella curva adiacente il Molo Beverello, provocando danni ad un segnale stradale, a quattro dissuasori e a quattro fioriere a bordo strada per poi terminare la sua folle corsa schiantandosi contro un grosso palo della luce,  semi- distruggendosi.

La carambola dei due giovani, purtroppo, è stata fatale per uno di loro: il ragazzo che era seduto al lato passeggero è deceduto, mentre il guidatore è rimasto ferito. Inutili i soccorsi per il passeggero della fuoriserie: nonostante l’apertura degli airbag, il 28enne è morto per via del forte impatto avvenuto sul lato destro della vettura.

Salvo per miracolo il conducente della fuoriserie, il quale si è rifiutato di sottoporsi al narco-test e al controllo alcolemico e, condotto all’ ospedale Loreto Mare, i sanitari lo hanno giudicato guaribile in dieci giorni. Il guidatore ventiduenne, ritirato il referto dei medici, ha rifiutato il ricovero, dichiarando di voler tornare a casa. I vigili urbani hanno però ritirato la patente del ventiduenne e sequestrato la macchina, dalla cui carrozzeria spunterebbe un particolare interessante.

Lo spoiler posteriore della Porsche Boxster, secondo i primi rilievi, risulterebbe completamente alzato: il particolare, secondo i vigili urbani, sarebbe un probabile indicatore della velocità di crociera dell’auto. L ‘alettone aerodinamico, infatti, su questa vettura si attiva in automatico e, secondo le caratteristiche tecniche fornite della casa automobilistica, fuoriesce dalla carrozzeria solo dopo aver raggiunto e superato i 110 chilometri orari sul tachimetro, per poi rientravi una volta tornati sotto quota 90.

Gli uomini della polizia Municipale hanno lavorato a lungo per ripristinare il regolare flusso della viabilità in un tratto di strada cruciale come la zona di Via Acton, che è un punto di forte collegamento tra i quartieri della zona occidentale con il centro cittadino.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago