Mozzarella+di+bufala%3A+fornitura+a+vita+per+Saviano
vesuviusit
/2011/03/01/mozzarella-di-bufala-fornitura-a-vita-per-saviano/amp/
Categories: CulturaNews

Mozzarella di bufala: fornitura a vita per Saviano

Luigi Chianese, presidente del Consorzio per la Tutela e la Promozione della Mozzarella di Bufala Campana, commentando l’elenco dei dieci motivi per cui vale la pena vivere contenuti nell‘ ultimo libro di Roberto Saviano, in uscita domani per Feltrinelli, dichiara di essere orgoglioso e felice di averlo tra i suoi migliori e appassionati consumatori.

Saviano, infatti, inserisce nel suo libro in cima alla lista dei motivi per cui vale la pena vivere, la mozzarella di bufala. Chianese dichiara che ricevere elogi da un uomo come Saviano fa sempre piacere, e la sua inaspettata dichiarazione d’amore per uno dei prodotti simbolo della Campania che riesce a farsi onore nel mondo è doppiamente gradita. La mozzarella di bufala, infatti, da anni attraverso la qualità del prodotto, riesce a tenere alto il nome dell’Italia nel mondo.

Luigi Chianese parlando della mozzarella di bufala e di Saviano racconta che l ‘attestato di stima che giunge da Roberto Saviano  motiva lui e tutti i suoi collaboratori a continuare e a credere di essere sulla strada giusta.
Sostenere il made in Italy è importante perché la mozzarella di bufala D.O.P. ha un valore che supera la buona cucina: è un simbolo, rappresenta una delle eccellenze italiane ed è una cartolina che ci rappresenta in tutti i continenti.

Per questo Luigi Chianese ed i suoi collaboratori vogliono omaggiare lo scrittore, concretizzando così il loro grazie e la loro stima nei suoi confronti, con un gesto rappresentativo e reale: una fornitura a vita di mozzarella di bufala campana D.O.P.

 

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago