Le Matinée della Scarlatti in concerto al Diana per quattro domeniche

La Nuova Orchestra Scarlatti propone il suo ciclo di  Matinée musicali al Teatro Diana, con quattro imperdibili appuntamenti domenicali, incontri musicali tra alcuni solisti della Nuova Scarlatti, l’orchestra e il pubblico, con programmi ben assortiti che partono dal Barocco fino ad arrivare al Novecento.

Gli appuntamenti del Diana partono domenica 28 febbraio, alle ore 11.30, con il sublime violino di Giuseppe Carotenuto, il flauto di Tommaso Rossi, e la viola di Gianfranco Borrelli, artisti che, unitamente alla Nuova Orchestra Scarlatti, animeranno la platea con appuntamenti a partire dall’ appassionato contrappunto del Concerto per archi in mi minore di Francesco Durante, uno dei grandi maestri dei Conservatori partenopei a cavallo tra Seicento e Settecento. L’ Orchestra continuerà con Giovanni Battista Pergolesi, allievo di Durante, mito della musica partenopea che, grazie al suo genio teatrale, ha lasciato a tutti noi una rara pagina strumentale con il Concerto per violino e orchestra.

I grandi appuntamenti al Diana continuano, attraverso il sublime Settecento del milanese Giuseppe Sammartini che con il suo splendente Concerto per flauto e archi in fa maggiore, lascerà il pubblico pronto ad apprezzare fino in fondo la meravigliosa meditazione di Bach affidata alla viola, che condurrà a una singolare Notte di luna in versione inedita, sospesa tra Oriente e Occidente, grazie alla maestria di un noto compositore cinese moderno, Liu Tianhua.

I prezzi dei biglietti per le Matinée della Nuova Scarlatti sono di 12 euro a concerto.

I biglietti sono disponibili presso le principali sedi di prevendite cittadine o presso il Teatro Diana.

L’abbonamento ai 4 concerti è di 32 euro acquistabile presso il Teatro Diana.

Prossimi Appuntamenti:

Domenica 14 marzo
Musiche di I. Stravinskij, D. Milhaud, O. Messiaen, W. A. Mozart, C. M. von Weber, con il clarinetto solista di Gaetano Russo

Domenica 28 marzo
I Fiati della Nuova Orchestra Scarlatti interpreteranno pagine di F. J. Haydn, N. Rota, F. Farkas, A. Salieri, F. Mendelssohn, A. Dvořák;

Domenica 11 aprile
Ultimo appuntamento con quattro violini solisti, Luca Bagagli, Alessandro Marino, Sergio Martinoli, Giorgiana Strazzullo, in un programma vivaldiano culminante nelle celebri e amate Quattro Stagioni.

Per ulteriori informazioni:

Prevendita al botteghino del Teatro Diana
tel. 081.5567527 – 081.5784978

Informazioni: Nuova Orchestra Scarlatti:
tel. 081.410175
Nuova Orchestra Scarlatti tel/fax 081.410175 – stampa: Luisa Maradei — 333.5903471

www.nuovaorchestrascarlatti.it

Impostazioni privacy