Fabri Fibra: questa sera live alla Casa della Musica

fabri fibra
Fabri Fibra in concerto a Napoli. Questa sera, il rapper di Senigallia presenterà il suo ultimo album, Controcultura, uscito lo scorso settembre, alla Casa della Musica.

A due anni dall’acclamato Chi vuol essere Fabri Fibra?, l’artista torna con l’ennesimo successo: il nuovo lavoro è stato certificato come disco di platino, qualche giorno fa, per aver venduto più di 80.000 copie.

I singoli di Controcultura, del resto, godono di un altissima rotazione, sia in radio, sia sui maggior network televisivi di musica: Vip in trip, uscita lo scorso luglio, è stata tra le canzoni più trasmesse in estate, prima di cedere il posto, qualche mese dopo, a Tranne te, attualmente uno dei video più visti anche sul canale di Youtube.

fabri fibra tranne te

Fibra ha pubblicato il suo primo album da solista nel 2002, Turbe giovanili. Il grande successo di pubblico, però, arriva solo nel 2006, con l’album Tradimento e il singolo Applausi per Fibra. Nel disco Bugiardo, del 2007, il rapper duetta con Gianna Nannini cantando l’invettiva In Italia, pezzo-denuncia sulla condizione di chi è “nato nel paese delle mezze verità”, mentre Chi vuol essere Fabri Fibra? è l’ultimo album in studio prima dell’attuale Controcultura.

Nel luglio 2010, in realtà, il rapper pubblicò via web un minialbum, Quorum, destinato esclusivamente al mercato online e sorta di apripista per l’ultimo lavoro attualmente nei negozi. Aveva fatto discutere il brano Non ditelo, in cui denunciava, senza diplomazia, l’atteggiamento ipocrita di popstar e cantanti italiani che celano le proprie preferenze sessuali affinché il pubblico di ragazzine non diminuisca. Il riferimento diretto era a Marco Mengoni, vincitore di X Factor 2009, il quale aveva risposto alla canzone, dichiarando: “Mi piace Fabri Fibra, ho anche un suo disco. Però preferisco suo fratello Nesli (rapper meno noto, e meno polemico, di Fibra, ndr)”.

Evento: Fabri Fibra – Controcultura Tour
Luogo: Napoli, Casa della Musica
Ingresso: 27,00 euro
Ore: 21.30

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qrM0z3v3LUY[/youtube]

Impostazioni privacy