Auto+in+mare+al+Molo+Beverello%3A+due+le+vittime
vesuviusit
/2011/02/01/auto-in-mare-al-molo-beverello-due-le-vittime/amp/
Categories: CronacaNews

Auto in mare al Molo Beverello: due le vittime

Era una Seat di colore grigio, l’ auto precipitata in mare stamane al Molo Beverello, recuperata grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco. Due le persone ritrovate all’ interno dell’abitacolo: un cadavere fatto adagiare dagli inquirenti sulla banchina per permettere la sua identificazione, mentre un secondo passeggero veniva condotto in condizioni disperate al Loreto Mare, spirando durante il trasporto in ospedale. Entrambi gli uomini, di età compresa tra i cinquanta e i sessant’anni, sono finiti in mare a poca distanza dall’ approdo per le isole.

Gli inquirenti, grazie soprattutto alla dichiarazione di Floriano Barone testimone oculare presente alla drammatica scena, riuciranno a ricostruire l’ esatta dinamica dell’ accaduto. Barone dichiara che i soccorsi sono stati immediati e i medici hanno cercato di fare tutto il possibile per salvare il secondo uomo, tentando di rianimarlo sul posto.

Secondo il testimone l’auto, poco dopo le undici, si sarebbe diretta in direzione della banchina e, attraversato un piccolo varco della barriera dei new jersey, si sarebbe inabissata velocemente nello specchio d’acqua sottostante. Il forte fragore provocato dall’impatto ha richiamato l’attenzione di numerosi passeggeri in attesa dell’imbarco per le isole. Poco dopo gli uomini della Guardia Costiera, unitamente alla polizia portuale, provvedevano ad allertare i vigili del fuoco.

Durante il recupero è stato ritrovato all’ interno della vettura un bastone da passeggio, oggetto che farebbe ipotizzare una dinamica tristemente chiara: il guidatore, affetto da patologia lesiva o invalidante agli arti inferiori, sarebbe stato incapace di controllare la vettura proprio nel momento del pericoloso avvicinamento alla bachina, finendo velocemente in acqua.

Anche se, gli inquirenti, con una nota ufficiale diffusa nel pomeriggio dalla Capitaneria di Porto, escludono si tratti di  incidente, poichè, grazie alle testimonianze raccolte, la morte dei due uomini è riconducibile ad un’azione volontaria e non dovuta ad un caso fortuito come ipotizzato nell’ immediatezza dei fatti.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

5 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago