Napoli-Inter sale la febbre per il big match di mercoledì sera

Al via da ieri mattina le prevendite dei biglietti (solo per gli abbonati) per la sfida che si terrà domani sera tra Napoli ed Inter e valida per i quarti di finale della Coppa Italia-Tim Cup. Da oggi l’acquisto dei bigllietti sarà possibile per tutti i tifosi azzurri. C’è grossa attesa in città per una partita importantissima, passaggio fondamentale per la già brillante stagione del Napoli. Il match con l’inter potrà stabilire la reale consistenza della squadra di Mazzarri, pronta ormai per calcare i più prestigiosi palcoscenici calcistici.

La partita di mercoledi e quella di domenica in casa con la Sampdoria sembrano rapprensetare davvero un crocevia importante per le ambizioni di questa squadra, che non vuole mollare il secondo posto in classifica, ne abbandonare nessuna delle competizioni nelle quali è impegnata. Al di là delle varie congetture utopistiche sulla possibilità di una lotta scudetto tra Napoli e Milan, che a detta di qualcuno possono risultare nocive per la psiche dei calciatori azzurri, ma che non lo sono certo per i tifosi che sognano questo momento da troppo tempo, la Coppa Italia è un obiettivo alla portata dell’unidici di Mazzarri.

Mecoledì sera, come da previsione ci si aspetta un San Paolo gremito ed agguerrito, sempre nelle logiche della festa sportiva che solo i tifosi napoletani sanno regalare. Non sarà una partita semplice e l’Inter, insieme con la Fiorentina, è tra le poche squadre che è risucita a mettere in difficoltà il Napoli delle meraviglie. La squadra di Leonardo arriva a Fuorigrotta dopo la brutta battuta d’arresto rimediata contro l’Udinese, che ha stoppato di colpo la poderosa scalata alla classifica dell’Inter, con i ringraziamenti dei tifosi azzurri che si godono il Napoli al secondo posto in solitaria dietro un Milan che sembra in gran forma. I nerazzurri verranno armati fino ai denti con il palese intento di fare risulato e passare alle semifinali. Ma sulla loro strada il destino ha voluto che ci fosse un Napoli in stato di grazia, con i suoi gioielli in gran forma e che sanno trasformarsi in belve assetate quando intorno c’è un San Paolo in notturna stracolmo di tifosi.
Fino ad ora il lento, ma efficace lavoro della presidenza azzurra sembra dare i suoi frutti, ma tutti si augurano quei tanto desiderati ritocchi ad una squadra che comunque non sembra averne tanto bisogno. Ma al calciomercato c’è tempo di pensare, adesso bisogna concentrasri solo sull’Inter, augurandosi che sia la solita notte da leoni!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy