Il rock al femminile di Clara Moroni: oggi alla Fnac di Napoli


Oggi presso la Fnac di Napoli, Clara Moroni (“La Ferrari del Rock” come la definisce Vasco Rossi)
presenta il suo album d’esordio come cantante solista, “BAMBINA BRAVA”, pubblicato dall’etichetta indipendente DMI (distribuita da Emi Music), accompagnata dal suo chitarrista Antonello Saviozzi con introduzione di Massimiliano Gioielli.

Il disco contiene otto suoi brani inediti, di cui ha composto testi e musiche, tre cover di famosi brani internazionali – “Maniac” di Irene Cara (Flashdance), “Take on Me” degli A-ha e “Because the Night” di Patty Smith – oltre all’adattamento italiano di “Who Knew” di Pink, diventata “Io Non Piango Più”, primo singolo estratto dal disco. L’album include anche un interessante intreccio rock-rap, con la partecipazione straordinaria di Don Joe dei Club Dogo, nel pezzo “1000 Notti”.

Trattandosi di temi al femminile ha voluto includere anche un omaggio a due donne, completamente diverse tra loro: una è Pink, di cui ha adattato in italiano il pezzo ”Who knew” diventato “Io non piango più” per il quale ha ricevuto i complimenti dalla stessa autrice. L’altra è Patty Smith, della quale interpreta “Because the night” cambiandone però le atmosfere musicali con un sound quasi gotico, molto dark.

In questo album Clara racconta con molta sincerità le sue sconfitte, le sue conquiste, le esperienze, insomma, che l’hanno aiutata a diventare una donna indipendente e forte.
Le ha volute cantare oggi che si sente liberata e a una svolta decisiva della sua vita.
Un rock al femminile dunque, fresco originale, nuovo dal titolo che è tutto una provocazione ammicante..
Il sound, creato prima Live e poi registrato, mantiene proprio la caratteristica scarna ma di forte impatto, propria della musica suonata dal vivo dalle band rock. Clara, torna così alle radici della sua passione e dà ai suoi brani inediti e cantati in italiano, una connotazione cross-over tra punk, rock, nu-metal e pop. I musicisti che hanno collaborato alla realizzazione del disco sono: alla chitarra: Max b!, Stef Burns, Michele Vanni, Alex Guadagnoli; alla batteria:Andrea Ge; al basso: Angelo Perini, Gabry Ravaglia; alle tastiere: Max b!, Frank Nemola, Simone Mularoni.

FNAC NAPOLI
Via Luca Giordano
Dal 21/01/2011 al 21/01/2011

Impostazioni privacy