Folla+ai+funerali+di+Federica%3A+indagini+su+autista+e+vertici+ANM
vesuviusit
/2011/01/15/folla-ai-funerali-di-federica-indagini-su-autista-e-vertici-anm/amp/
Categories: CronacaNews

Folla ai funerali di Federica: indagini su autista e vertici ANM


Centinaia di persone, amici, compagni di scuola, gente comune, hanno accolto Federica nella chiesa della Santa Famiglia. All’uscita del feretro un bagno di folla e tanta commozione. La funzione, terminata con un volo di palloncini, rose bianche,per espressa volontà della famiglia,è stata a porte chiuse.Nessun giornalista o cineoperatore è entrato nella chiesa e la famiglia ha vissuto     quest’ immenso dolore con dignità e silenzio.

Il Pubblico Ministero è perplesso sull’accaduto e continua a chiedersi come sia avvenuto un episodio simile, una morte così tragica e violenta dopo una banalissima caduta. L’inchiesta ruota, a 360 gradi, non solo sul conducente , ma sulle responsabilità di chi non ha provveduto all’installazione di adeguati sistemi di sicurezza sui mezzi ANM in circolazione.

Il PM Woodcock punta le  indagini sull’amministrazione ANM:   il mezzo che ha provocato la morte di Federica è,unfatti, in circolazione da oltre tredici anni e, recentemente ha subìto, recentemente, un intervento di manutenzione complesso con   diverse sostituzioni meccaniche. La Procura intende ascoltare i vertici dell’azienda per valutare le normative interne riguardanti la sicurezza dei passeggeri.

La famiglia esige  risposte che possano,in parte giustificare, ma non certo cancellare, il dolore per la perdita di Federica. Gli inquirenti non cercano nessun capro espiatorio ma esigono dati certi sulla “Sicurezza“.

I vertici ANM si dicono disponibili a fornire tutti gli elementi necessari ad una completa indagine che metta in chiaro la dinamica della tragedia.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

5 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago