Mix+esplosivo+al+Tot%C3%B2%3A+Giacomo+Rizzo+e+Carla+Schiavone+in+%26%238220%3BINDI%E2%80%A6+RIZZO+PAZZO%26%238221%3B
vesuviusit
/2011/01/07/mix-esplosivo-al-toto-giacomo-rizzo-e-carla-schiavone-in-indi-rizzo-pazzo/amp/
Categories: Eventi

Mix esplosivo al Totò: Giacomo Rizzo e Carla Schiavone in “INDI… RIZZO PAZZO”

Giacomo Rizzo, con il suo esilarante spettacolo, si conferma  uno degli attori più amati dal pubblico partenopeo.”Indi…Rizzo Pazzo” ,con la partecipazione della affascinante Carla Schiavone e il maestro Tony Sorrentino, ci accompagnerà ben oltre il periodo delle festività e precisamente  fino al 16 gennaio.

Lo spettacolo è una miscellanea tra balletti scansonati, divertenti macchiette e biografia “d’Autore” sulle echeggianti note  del maestro Tony Sorrentino. La “sciantosa” ovvero la bravissima  Carla Schiavone si esibisce in tutta la sua prorompente bellezza e allegria, riuscendo a coinvolgere il pubblico in scene magiche ed inedite.

Chi è di scena signori? Gli interpreti accompagnano lo spettatore in un mix ben nutrito, tra vecchiette sghembe e smaliziate, teatranti maldestri, ombre d’impresari affaroni e cafonazzi. Un gruppo d’artisti da palco che han fame d’applausi e Rizzo non delude e come capocomico di sé stesso mette in riga la sala con cilindro e papillon.

Giacomo Rizzo di vie  ne ha girate tante, da quando si faceva largo tra le piazze nel  variegato mondo del cabaret popolare : sudore e mestiere per  passare dal cinema autoriale (anni settanta, col Decameron di Pasolini, e Novecento di Bertolucci), passando per commediole frivole e piacenti come “sexy-comedy all’italiana” o “seni e coseni in bella mostra“.

Dov’è dunque la via della follia?  Diritti per la strada di “Indi…Rizzo pazzo”. A che serve consultare manuali di psicopatologia?  Provare per credere…un mix d’allegria, balli e racconti accompagneranno lo spettatore per oltre un’ora e mezza.  Buon Divertimento !

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago